Ci presentiamo: siamo il gruppo giornalismo

Ispirati dal passato per generare il futuro,          nel presente.

CHI SIAMO?                    

Siamo un gruppo di ragazzi con un’età compresa dai 12 ai 14 anni, guidati da cinque educatori, nostri coetanei, che variano dai 17 ai 21 anni. Siamo il gruppo giovani dell’associazione Vivi Don Bosco e, noi in particolare, ci occupiamo dell’attivita di giornalismo. Facciamo parte dell’Oratorio F.M.A. di Barcellona Pozzo di Gotto. 

IL NOSTRO OBBIETTIVO E’…

quello di creare uno spazio informativo che possa coinvolgere gli adolescenti proprio come noi, cercando di fargli prendere nota di tutto ciò che ci accade intorno.

COME SIAMO NATI?

Quella di creare uno spazio tutto nostro è stata un’idea che ci è sempre balenata in testa, e quest’anno abbiamo finalmente deciso di renderla realtà, spinti anche da un sogno che tutti noi coltiviamo e che ci accomuna: reclamare lo spazio che noi giovani meritiamo in questa società.

QUALI TEMI AFFRONTEREMO?

I temi che noi affronteremo sono molteplici, la maggior parte riguarderanno le varie problematiche tipiche dell’adolescenza, come ad esempio il bullismo o l’accettazione di sé stessi, ma tratteremo anche altri temi fuori dal contesto adolescenziale, quali l’immigrazione o la mafia.

Precedente Ecco a voi "I Ragazzi Di Giò"